La Riviera Romagnola è tra le più gettonate soprattutto durante il periodo estivo. Come scegliere tra le tantissime opportunità a disposizione? Ogni città ha proprie caratteristiche e specifiche bellezze che la rendono unica. Abbiamo selezionato 5 tra le migliori località per le vacanze in Emilia Romagna per semplificarti la scelta. Arte, divertimento, buona cucina, sport e ovviamente spiagge organizzate per soddisfare ogni esigenza e per garantire il relax perfetto a tutti. Ecco dunque 5 mete fantastiche in Emilia Romagna per un’estate al top!
RIMINI
Rimini è probabilmente una delle località balneari più note della riviera adriatica. Mecca del divertimento per ogni età e ricca di possibilità di intrattenimento d’estate diventa il centro del mondo. Questa è la città da scegliere quando si vogliono passare delle vacanze all’insegna della spensieratezza e del divertimento a 360 gradi. Discoteche, feste in spiaggia, locali alla moda, negozi di tendenza, stabilimenti balneari super attrezzati, animazione, tornei sportivi, parchi di divertimento e tanto altro ancora. Non mancano poi attrazioni culturali, musei e mostre di interesse per vivere al meglio le tanto attese vacanze estive.
RICCIONE
Tantissimi parchi di divertimento, una spiaggia confortevole e ricca di attività, meravigliose discoteche e tanti eventi importanti che animano il centro della città. Anche Riccione è una meta perfetta per chi vuole condensare nel tempo delle vacanze tutto il divertimento possibile e altrettanto relax, uniti alla buona tavola e all’accoglienza calorosa della terra emiliana. Simbolo della città il parco acquatico Aquafan, da sempre destinazione amata da tutti nelle giornate più calde dell’anno.
CATTOLICA
A Cattolica tante possibilità per gli sport estivi: trekking, mountain bike, windsurf e tanti altri sport acquatici. Il suo grande Acquario è un polo d’attrazione per grandi e piccini con i suoi incantevoli e suggestivi squali e con i tanti altri animali del mondo sottomarino, lacustre e fluviale. Tanti gli appuntamenti che animano il centro della città nei mesi estivi e rendono indimenticabile una vacanza. Sul confine con le Marche si può scegliere come punto di appoggio vicino a Cattolica anche uno dei residence Gabicce Mare presenti a pochi chilometri.
MILANO MARITTIMA
Relax e benessere sono al centro delle vacanze a Milano Marittima. La pineta del territorio ravvenate offre riparo nei giorni più caldi riscoprendo il desiderio di entrare in contatto con la natura. Nel centro della città si susseguono numerosi ottimi ristoranti di pesce e carne che propongono il meglio della cucina tradizionale e contemporanea emiliana.
CESENATICO
Non ci si può che innamorare del centro storico della città di Cesenatico. Il porto canale datato Cinquecento su progetto di Leonardo Da Vinci è una delle più belle location per una foto ricordo o uno sfondo romantico per una passeggiata tra innamorati. A fianco delle costruzioni più antiche spicca il Grattacielo, realizzato negli anni Cinquanta, che offre un contrasto interessante nell’architettura della città di Cesenatico. Non solo spiaggia e mare incantevoli, ma anche opportunità di svago nelle giornate meno idonee alla tintarella grazie allo Spazio Pantani, nei pressi della biblioteca, dedicato al grande campione di ciclismo e il Museo della Marineria.