Quando finisce l’anno scolastico può essere utile giocare d’anticipo e iniziare subito ad organizzare l’acquisto del materiale per l’anno successivo, soprattutto se si tratta di libri di testo. I genitori sanno bene quanto caos può derivare dall’approvvigionamento dei libri scolastici!
Spesso le liste dei libri tardano ad arrivare, oppure non si capisce dove e come reperirle. Per non parlare della disponibilità e dei continui controlli per sapere quando un libro è acquistabile! Una soluzione comoda e soprattutto vantaggiosa in termini economici è rappresentata da Amazon. La piattaforma di e-commerce propone un sito interamente dedicato alla scuola, in cui i libri scolastici vengono suddivisi anche per grado: elementari, medie, superiori oltre ai classici testi universitari disponibili sull’e-commerce.
Una procedura semplice e intuitiva: per non perdere sconti e offerte il portale Al miglior prezzo per acquistare I LIBRI SCOLASTICI SCONTATI SU AMAZON offre una panoramica sulla modalità d’acquisto, spiegando passo per passo come ordinare il materiale e mostrando gli interessanti sconti disponibili. Innanzitutto è interessante notare che si possono trovare tutti i libri di testo suddivisi per istituti scolastici, grado (elementari, medie, superiori) e anche per classe, proprio come nelle tradizionali liste proposte dalle scuole. Infatti Amazon ha accesso alla banca dati dell’Associazione Italiana Editori. Una grande comodità che rende il processo più veloce, sicuro e senza inutili perdite di tempo.
Sconti e offerte sono particolarmente vantaggiosi, ma attenzione alle tempistiche: le offerte infatti hanno un limite temporale, in cui è possibile anche usufruire del reso gratuito dei libri scolastici. Un altro punto di forza è la possibilità di scegliere tra libri nuovi o usati, potendo consultare anche la reale condizione del libro stesso. In questo caso il risparmio economico è ancora maggiore.
Insomma affidarsi ad Amazon per l’annosa questione dell’acquisto dei libri scolastici è una scelta senza dubbio vantaggiosa, sia in termini economici che temporali. Le modalità di acquisto infatti sono semplici e i prezzi proposti sono assolutamente competitivi: un aspetto da tenere in considerazione, per una spesa che ogni anno si rivela onerosa per le famiglie. Soprattutto quando ci sono più figli a frequentare le scuole elementari, medie o superiori.
Risparmiare online: ecco come con almigliorprezzo.eu
Acquisto online uguale a risparmio. Per molto tempo abbiamo pensato che un articolo online dovesse obbligatoriamente costare meno che nel negozio fisico, ma oggi sappiamo che non è così. Sono tantissimi i siti web che offrono lo stesso prodotto a prezzi molto diversi. Come riuscire a distinguere i siti affidabili e come essere sicuri di comprare al miglior prezzo? La start up “AlMigliorPrezzo”, che indica nel suo nome anche l’obiettivo dell’azienda, mostra ai lettori un vasto assortimento di prodotti presenti online, ma al miglior prezzo sul mercato. Ecco come funziona.
Tempo e…denaro
Alzi la mano chi, quando deve fare acquisti online, apre decine di finestre sul browser per confrontare prezzi, caratteristiche, pro e contro dei prodotti. Diverse marche, diversi negozi, diversi rivenditori. In questo modo lo shopping online diventa una vera e propria giungla e si perde anche un po’ di quel divertimento che accompagna gli acquisti.
Per risparmiare tempo e denaro, la start up AlMigliorPrezzo ha creato lo spazio online www.almigliorprezzo.eu in cui si trova un vasto assortimento di prodotti selezionati per qualità e prezzo. Moda, accessori per i neonati e genitori, fitness, auto e moto, libri scolastici e cartoleria. Per ogni categoria trovate articoli puntuali che mettono già a confronto i prodotti di qualità al miglior prezzo: in questo modo trovate in un unico luogo le informazioni che state cercando. Il risparmio di tempo è quindi garantito. E il denaro?
Il miglior prezzo online
Il punto forte del portale AlMigliorPrezzo è proprio la selezione dei prodotti effettuata dalla redazione. Per ogni categoria merceologica, la start up propone una serie di articoli che vengono messi a confronto seguendo le caratteristiche, vantaggi, svantaggi e naturalmente il prezzo. I prodotti proposti sono quindi quelli che hanno il miglior prezzo online su portali estremamente affidabili come Amazon ed E-bay. La start up fa infatti parte del Programma di Affiliazione Amazon Europe ed E-bay, e rimanda ai rispettivi siti in fase di acquisto. Questo garantisce la totale sicurezza delle transazioni ma anche dell’acquisto nella sua totalità: i clienti potranno infatti contare sull’assistenza post vendita dei due grandi colossi che offrono anche politiche di reso e sostituzione molto convenienti.