Molti lo ricorderanno come volto noto del piccolo schermo in trasmissioni di grande successo, una tra tutte ricordiamo la conduzione di Mixer sulle reti Mediaset. Alessio Vinci è un giornalista di spessore, una grande esperienza e capacità. Da tempo non lo vediamo in televisione, semplicemente perché svolge il ruolo di Responsabile della comunicazione per la Compagnia aerea Alitalia. Forse sarebbe più adeguato parlare al passato, dal momento che Alessio Vinci lascia tale importante incarico.
Il divorzio tra Alitalia e il noto giornalista è stato annunciato in una nota della stessa Compagnia. Forse il compito di curare la Comunicazione della compagnia aerea è diventato un compito troppo arduo anche per un grande giornalista quale è Vinci oppure semplicemente c’è poco da comunicare ormai, giusto le impietose cifre del fallimento della Compagnia che conviene lasciare prima di restare disoccupato.
Insomma, non è una mancanza di considerazione e di rispetto, anzi, verso Alessio Vinci esprimiamo una grande stima ma quando la nave affonda i topi scappano, è normale, scappano soprattutto le persone con notevoli capacità che non hanno alcuna difficoltà s trovare altri importanti incarichi.