Nel momento in cui si deve provvedere all’acquisto di un’offerta per la propria linea domestica, ci sono diversi aspetti che è necessario prendere in considerazione. Esistono dei fattori, infatti, che possono spostare l’ago della bilancia in relazione alla propria scelta e fanno sicuramente la differenza sotto un gran numero di punti di vista.
Al giorno d’oggi, è impossibile pensare di rinunciare a internet, dal momento che tantissime attività girano proprio attorno al web. Proprio per questa ragione, si è spesso e volentieri alla ricerca di soluzioni vantaggiose sia dal punto di vista economico che pratico. Come orientarsi in questa selva di proposte, offerte e promozioni? La cosa migliore da fare è quella di affidarsi a dei portali che si occupano di comparare le varie offerte, permettendo agli utenti di scegliere con maggiore chiarezza.
Il comparatore Salvaconto
La piattaforma di Salvaconto è una di quelle maggiormente utilizzate per andare alla scoperta delle migliori promozioni e proposte internet per la propria abitazione. Non è un caso che questo portale stia avendo un successo del genere, dal momento che consente effettivamente di risparmiare delle ingenti somme di denaro ogni mese.
Considerata la convenienza in termini annuali dal punto di vista economico, si può notare come la cifra risparmiata che non si dovrà tirar fuori dalle proprie tasche si spinge fino a 600 euro. Non è davvero una somma bassa e soprattutto, Salvaconto è un portale che fa della facilità d’uso il suo principale punto di forza, tenendo conto del fatto che può essere impiegato anche per trovare la migliore soluzione non solo per internet casa, ma anche in relazione ad altri settori, come ad esempio quello del gas e della luce, delle assicurazioni, dei mutui e prestiti e così via.
Sul portale di Salvaconto gli utenti hanno la possibilità di applicare diversi filtri, in modo tale da fare una prima selezione e confrontare in seguito solamente tutte quelle offerte che si riferiscono a internet casa che posseggono determinati requisiti. Ad esempio, si può filtrare la ricerca in base al tipo di utenza, agli operatori e alla tecnologia desiderati. Per poter ricevere ancora più indicazioni e informazioni, si può sempre fare richiesta per essere contattati da un consulente del sito.
Solo a casa o anche in mobilità
Uno dei vari aspetti che si devono valutare in fase di scelta è legato al fatto se puntare su una linea ADSL e anche una soluzione per poter navigare comodamente sul proprio dispositivo mobile. Tutto dipende, come si può facilmente intuire, da quelle che sono le proprie esigenze in ambito lavorativo e anche nella vita di tutti i giorni e da quanto si usi effettivamente internet.
Un altro aspetto molto interessante da valutare e che può fare inevitabilmente la differenza è rappresentato dalla comprensione delle proprie abitudini di consumo. I diversi operatori vanno ad applicare delle tariffe diverse in relazione a quella che è la velocità massima di navigazione che viene prescelta.
Il fatto di essere in grado di riconoscere le proprie abitudini di navigazione torna decisamente utile anche per comprendere quali siano le necessità effettive e la velocità della connessione di cui si è alla ricerca. Giusto per fare qualche esempio, nel caso in cui siate connessi in ufficio tutto il giorno e poi a casa date uno sguardo alla mail di lavoro, allora probabilmente si può anche optare per una connessione Internet mobile oppure basica ADSL. In caso di soggetti abitudinari, che utilizzano in maniera pressoché continua internet, allora la cosa migliore da fare è quella di puntare sulla fibra ottica oppure su un ADSL da almeno 20 MB.