Fare un regalo ad una donna è semplice e al contempo difficile. Semplice perché rispetto all’uomo, c’è più scelta vasta, difficile perché il mondo femminile è peculiare e con lui anche i gusti di ogni persona. Ovviamente per ogni occasione c’è un regalo giusto, che si basa soprattutto sulla personalità e sul carattere della ragazza. Quali sono i migliori quindi?
Regali basati su capi d’abbigliamento
Di solito le idee regalo ragazza sono fondate sull’interesse particolare del gentil sesso, ovvero la moda. I capi d’abbigliamento risolvono spesso il fatidico problema “cosa posso regalarle ?”. Ormai le tendenze vanno avanti di stagione in stagione, per cui è sempre gradito ricevere in dono una bella maglia alla moda o anche una camicetta sfiziosa.
Volendo poi, per non toppare in fatto di gusti, molti negozi propongono la gift card di vari importi da regalare direttamente alla ragazza. Sarà poi quest’ultima a spenderla in quel negozio specifico come meglio crede e secondo il suo modo di vestire.
Orologi e gioielli: il regalo evergreen
Un classico intramontabile è rappresentato da gioielli ed orologi. Sono accessori sempre ben graditi, perché fanno da completamento ad un outfit perfetto.
Soprattutto in termini di oggetti preziosi, regalare un gioiello riempirà il cuore della ragazza, sarà un regalo che a prescindere non guasta e che resterà nel tempo e nell’immaginario dei ricordi.
Anelli, bracciali o orecchini, giusto per citarne alcuni, saranno quel dono inaspettato e luccicante che è sempre e comunque gradito. Indossare nelle occasioni un bijoux prezioso ricevuto in dono ci farà sentire ancora di più importanti, la bellezza non starà tanto nell’oggetto in sé ma nella storia che racchiude.
I regali per una fidanzata
Generalizzare parlando di regali per ragazza ci può stare, ma il discorso cambia leggermente quando si parla di regali per una fidanzata. In questo caso si deve trattare di un dono ancor più unico nel suo genere. Deve essere peculiare nel suo insieme, deve avere un valore aggiunto: ovvero l’amore.
In quel caso ci vuole un’idea originale, geniale. Ad esempio si può organizzare una giornata unica nel suo genere. Partire con una colazione a domicilio, per poi fare un bel picnic all’aperto o un pranzetto in riva al mare. O ancora si può trascorrere l’intera giornata a passeggiare e a farsi le coccole per poi concludere la giornata con una cenetta a lume di candela, completata da un regalo unico nel suo genere.
Una giornata alla SPA
Se la ragazza è particolarmente stressata perché presa da un periodo universitario molto duro o da un lavoro troppo impegnativo, c’è un altro pensiero molto particolare da farle. Ovvero un momento di relax per staccare un po’ la spina, magari attraverso un weekend alla spa.
Chiunque può aver bisogno di riposarsi e stare tranquilli, magari dedicando il giusto tempo a se stessi e al proprio benessere. Un benessere non solo del corpo ma anche della mente. Un regalo così potrebbe essere ancora più gradito di ogni altro bene materiale.
Se poi non si ha la possibilità di potersi spostare per il weekend, va ben anche una giornata presso un centro massaggio rigenerante. Si tratta questa di un’esperienza unica nel suo genere, che si può fare sia in coppia sia da soli.
Volendo poi, se la ragazza è particolarmente giovane, le si può dedicare una giornata in un centro benessere fatto di massaggi, manicure, pedicure, parrucco e trucco. Insomma un’idea originale che si basi sul dedicare il tempo per sé e non per gli altri.
Ricordiamoci comunque che qualunque tipo di regalo fatto ad una ragazza, in fondo conta sempre ed esclusivamente il pensiero. Ogni dono ha un sapore speciale grazie a chi lo fa, non per il valore che ha.