Non serve avere grandi conoscenze di gestione, management e Restaurant Business Coaching per un impiego che è il sogno di ogni golosone: mangiare la pizza per conto di un ristorante ricevendo una paga mensile da sogno. Ecco l’annuncio di lavoro bizzarro di un noto ristorante nel Regno Unito.
Cercasi assaggiatore di pizza nel Regno Unito
Una delle leccornie più apprezzate in Italia, ma anche all’estero, è la pizza. Nata nel Belpaese, anche se gli Americani ne rivendicano la paternità, questa pietanza è amata in tutto il mondo e giornalmente ne vengono realizzate centinaia di migliaia in ogni parte del pianeta, anche in maniera discutibile. Ad esempio, la pizza all’ananas! Ma se mangiare questa pietanza non fosse solo per puro piacere, bensì come un vero e proprio lavoro con un vero guadagno? Nel Regno Unito è possibile, ecco come e dove si può intraprendere questa professione in maniera facile e veloce
Assaggiatore pizza a Bath, come candidarsi
Si tratta di un noto ristorante a Bath, nel Regno Unito, chiamato Bath Pizza Co. All’inizio non era affatto chiaro se il locale aveva ideato una trovata pubblicitaria oppure per sponsorizzare il locale, ma i dubbi si sono dissipati una volta che nelle pagine social del locale è apparso un annuncio di lavoro in cui si informava gli tenti di essere alla ricerca di veri e propri assaggiatori professionali di questa eccellenza tutta made in Italy. L’annuncio è assolutamente veritiero, in quanto si menzionano anche determinati requisiti per poter accedere a questa offerta di lavoro tutta particolare.
Poche righe per mettere in chiaro che saranno esaminate le domande di coloro i quali siano veri e propri esperti di pizza: i candidati dovranno avere un palato raffinato in grado di cogliere ogni sfaccettatura della pietanza. Una normale giornata di lavoro consiste nel mangiare una pizza e comunicare agli chef i pregi e i difetti. Lo scopo è migliorare la qualità del prodotto. Si parla chiaramente anche di stipendio e ore lavorative: uno stipendio molto competitivo per un impegno che va oltre i 2 giorni a settimana.
Requisiti richiesti assaggiatore pizza a Bath
Non è detto che serva per forza trasferirsi a Bath: certo, se si risiede ancora nel Belpaese è consigliabile magari prendere in considerazione l’idea di un trasferimento. Ma per chi risiede già nel Regno Unito, il locale cerca assaggiatori di pizza part time, circa due ore a settimana in un giorno feriale. Essere italiano è un incentivo in più, tanto che i titolari sono disposti a pagare le spese di viaggio.
Non è la prima volta che si vedono degli annunci di lavoro di questo genere in UK: il birrificio Meantime Brewing Company offre un contratto part time per sessioni di 3 ore a settimana, più o meno con le stesse modalità. Ma ovviamente, bisogna essere dei veri e propri esperti di ogni tipo di birra, luppolo e temperature di conservazione della bevanda. Lo scopo è sempre quello di migliorare il prodotto prima di metterlo in commercio. Quindi, se si è disoccupati e non si hanno problemi con l’inglese, meglio fare la valigia e andare a mangiare pizza e bere birra per conto degli inglesi!