Con l’arrivo dell’estate 2018 le donne in particolare modo, vanno incontro ad un unico problema esistenziale: l’abbigliamento.
Le domande che sorgono spontanee sono sempre le stesse: qual è la tendenza di quest’anno? Quali sono i colori più diffusi? Ogni anno la moda subisce un cambiamento che per ogni donna è assolutamente essenziale.
Moda estate 2018? Un mix perfetto tra anni 50’ e 80’
I vecchi tempi a volte ritornano e lo fanno in un modo a dir poco sensazionale. L’esempio perfetto della moda di questa estate 2018 è la riproduzione dell’abito di Saoire Ronan che indossava nel drammatico film Brooklyn.
O ancora gli abiti con le particolari fantasie utilizzate dalla Duchessa Sarah Fergie negli anni 80’. Tinte definite forti e colori vivaci per ravvivare ancor di più quest’estate 2018.
Abbiti corti o lunghi? A te la scelta
Se vuoi seguire la tendenza del periodo estivo inerente alla moda 2018, sta a te decidere se acquistare e utilizzare un abbigliamento corto o abbastanza lungo.
Nonostante la scelta sia soggettiva, uno dei problemi per molte donne è l’arrossamento in alcune parti del corpo, a causa dello sfregamento delle cosce.
Per ovviare a questo problema, la soluzione (quanto meno nelle giornate calde e afose) è di vestirsi non solo più leggeri possibile, ma di far attenzione al tessuto e avere l’accortezza di usare un abito relativamente corto.
In spiaggia un po’ più sexy
Se il bikini o il top-less non bastavano, la moda di quest’estate 2018 sarà quella di utilizzare sia il vestito a grembiule o il cosiddetto “abito baby doll”.
Questi ultimi si sa già che potremo vederli sia nelle spiagge di tutto il mondo, sia in città per camminare freschi e in pace con se stessi.
Chi ama essere un po’ più semplice senza dar troppo all’occhio, non potrà non valutare il dress chemisier che sta tornando di moda. Un semplice “telo bianco” su cui poter abbinare qualsiasi accessorio.