Caorle è una delle località balneari venete ideali per trascorrere le vacanze in famiglia, specialmente con i bambini piccoli: dove andare e cosa fare a Caorle.
Vacanze con i bambini: Caorle
Il mare al tramonto ha sempre qualcosa di magico, sia che si tratti di una isola esotica, sia che ci si trovi in una rinomata località balneare italiana. A Caorle, la spiaggia al tramonto si svuota lentamente e le sue stradine brulicano di persone che cercano dove andare a cena o un locale per l’aperitivo.
Le vacanze sono anche questo, assaporare la libertà di non avere vincoli di orario e rilassarsi da soli o con gli amici. Ma Caorle è anche la meta ideale per le famiglie con bambini piccoli.
Cosa fare a Caorle
Caorle ha diverse caratteristiche che la rendono il luogo ideale per genitori e figli. Il suo centro storico è diventato pedonale e dalle 20 alle 24, le strade di questa località veneta sono chiuse al traffico, per permettere ai turisti di visitare negozietti tipici veneziani, localini e le tanto amate sale giochi. Ma non è detto che i bambini debbano chiudersi in un luogo chiuso per potersi divertire. Ci sono numerosi eventi e festival, come ad esempio La Luna nel Pozzo.
Si tratta del festival internazionale del teatro di strada, con spettacoli itineranti. Gli artisti di strada saranno indaffarati a coinvolgere i passanti nelle piazze e nelle piazzette del centro. I bimbi impazziscono per le marionette, gli spettacoli dei giocolieri e i mimi, e quant’altro. Per i genitori che vogliono comunque trasmettere la fede ai loro bimbi e per immergersi nelle tradizioni di Caorle, ogni 5 anni ci sono i festeggiamenti per la Madonna dell’Angelo.
Ogni strada e casa viene decorata a festa con nastri bianchi e azzurri. Il 13 settembre è dedicato a questa celebrazione religiosa, con la Messa solenne, la processione caratteristica della Madonna in mare e un momento di convivialità che si trasforma in conoscenza tra residenti e turisti. E’ normale che a Caorle ci si reca per il mare. Il turismo marittimo è in costante ascesa e le presenze annuali sono la prova del successo. Il target principale del litorale sono le famiglie con bambini, quindi la spiaggia è attrezzata con ogni servizio, dagli alloggi alle attività.
Caorle con bambini, dove alloggiare
Caorle è dotata di numerose strutture ricettive: dai family hotel alle strutture che accolgono anche gli animali, dagli hotel di lusso agli appartamenti, è possibile trovare ogni tipo di alloggio e scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze e budget.
Una soluzione ideale si trova nell’ Hotel Pra’ delle Torri. Si tratta di un hotel a Caorle 3 stelle con piscina, ma è una struttura con mille sfaccettature. Essa infatti racchiude le caratteristiche di un hotel, un apart hotel, un camping e un villaggio turistico. Il parco acquatico e il golf club sono quel quid in più per mettere d’accordo mamma, papà e bambini. Soprattutto il parco acquatico viene aperto per tutta l’estate, ovvero da maggio a settembre.
Esso comprende piscine olimpioniche, piscine semi-olimpioniche e l’Isola dei Pirati, un galeone che fa sognare. Ma anche gli adulti potranno divertirsi e rilassarsi con i giochi d’acqua, gli scivoli e soprattutto gli idromassaggio con acqua riscaldata ( a seconda delle condizioni meteo).