La Riviera Romagnola è sempre più vicina ai tanti turisti tedeschi e austriaci che durante questa estate trascorreranno una vacanza in una delle sue località. Infatti, è stato siglato l’accordo per dare il via anche quest’anno al collegamento ferroviario settimanale da Monaco di Baviera a Rimini.
Nella stagione estiva 2017, sono stati più di 10.000 i passeggeri che hanno scelto di raggiungere il proprio Hotel Milano Marittima o nelle località limitrofe per trascorrere una vacanza al mare indimenticabile. Non avere il peso di guidare per tanti chilometri, oltre naturalmente a risparmiare sul costo di carburante, consumo dei pneumatici e altro è sicuramente un fattore positivo; anche per la famiglie che hanno un occhio di riguardo sulle spese familiari.
Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen, si sono impegnate da giovedì 31 maggio a domenica 9 settembre a far transitare giovedì, venerdì e sabato un treno EuroCity dalla capitale della Baviera verso Rimini. Mentre venerdì, sabato e domenica è possibile usufruire del servizio di trasporto da Rimini a Monaco di Baviera. Il treno, ferma nelle stazioni di Bologna e di Cesena. Un’ottima cosa, per tutti i turisti diretti in Italia alla scoperta delle città dell’Emilia Romagna.
Milano Marittima, una metà importante per il turismo tedesco
Milano Marittima in primis, ma naturalmente tutte le città presenti sulla costa del Mare Adriatico, grazie a questo collegamento ferroviario si apprestano a registrare una stagione sicuramente ricca di nuovi e fedeli ospiti. Infatti, sono molti i turisti che decidono di raggiungere le località marittime mediante questo “nuovo” metodo di collegamento.
Chi sceglieva di raggiungere l’Italia sono con la propria automobile, e spesso rimanere imbottigliato all’interno del traffico dell’alta stagione estiva, ora è sempre più convinto che raggiungere l’Italia con mezzi alternativi non è sicuramente una brutta idea. Tralasciando l’aeroplano, che per ovvie ragioni porta i turisti a doversi dotare di una automobile, il treno si presta ad essere un mezzo di trasporto più che ideale.
Una volta raggiunta la stazione di Rimini, è molto semplice da li muoversi verso il proprio hotel o la destinazione della propria vacanza. I mezzi pubblici presenti nella cittadina affacciata sul Mare Adriatico, puntuali ed economici nel prezzo, rendono possibile raggiungere la propria destinazione finale in pochi minuti. Se si arriva in un orario in cui non è presente un mezzo pubblico, si può sempre decidere di chiamare un taxi e farsi accompagnare fino alla porta dell’hotel in cui si trascorrerà una magnifica vacanza.
La soluzione di scegliere il treno per raggiungere l’Italia, è sicuramente un’ottima idea per chi si trova in vacanza con la propria famiglia. Il treno è un mezzo di trasporto molto sicuro, veloce e dotato di tutti i comfort. Grazie a una buona pianificazione degli spostamenti, si potrà arrivare riposati e freschi a Rimini o Milano Marittima. Senza ritardi e problemi dovuti alla viabilità estiva, che purtroppo spesso è in grado di portare forti ritardi alla tabella di marcia di chi si trova in vacanza.