Agli italiani piace avere il pieno controllo di ogni funzione dell’automobile, per cui anche il cambio preferito è quello manuale, quella leva che possiamo comandare a piacimento pre realizzare accelerazioni sprint o realizzare il freno motore che aiuta in molte manovre alla guida. Si sta verificando uno spostamento di preferenza, però, negli ultimi anni: negli ultimi 5 anni è cresciuto del 6% il numero di automobilisti che richiedono il cambio automatico, il 4% solo negli ultimi due anni.
FCA ha deciso di agevolare questa nuova tendenza attraverso un’interessante offerta: FCA mette a disposizione dei propri clienti il cambio automatico gratis su Fiat 500X, Spider 124, m Tipo, Abarth 124 Spider, Alfa Romeo Giulietta, Jeep Renegade. Per tutto il mese di maggio, chi prenoterà un’auto FCA di questi modelli avrà la possibilità di optare per il cambio automatico senza alcun sovraprezzo, con un risparmio medio di circa 2 mila Euro.
Fca sta vivendo un periodo felice dal punto di vista economico, con ottime performance del suo titolo e con vendite alle stelle, decisamente superiori in termini di risultati anche rispetto alle sue dirette concorrenti.